lunedì 12 novembre 2007

Nuove freccette

Ho cambiato freccette. Ci sono voluti quasi 3 anni, ma anche io mi sono "piegato" al dovermi rivolgere ad un altro modello. Sinora ho tirato sempre con queste 18 gr:
Il corpo è ben lavorato ed offre buona sensibilità e grip. Dopo tutto questo tempo, però, l'uso ha eroso quasi tutto il grip e non sentivo piu' le freccette uscire di mano come avrei voluto. Era arrivato il momento di cambiare, ma con che cosa?
Potevo tornare a comprare un set identico e vivere felice, ma la soluzione non mi entusiasmava.
In 3 anni ho cambiato shaft passando da plastica a metallo ed a lunghezze diverse. Ho cambiato anche alette per accordare il volo della freccetta alle mie preferenze. Ho sempre ritenuto un punto fermo usare lo stesso set per poter evolvere senza stravolgere troppe cose nel tiro. Ad oggi mi sento abbastanza sicuro del mio tiro nel suo complesso da potermi permettere di cambiare set per spingermi un passo avanti. Una mia caratteristica che ho sempre notato è come abbia bisogno di piu' grip in coda alla freccetta che non in testa. Il mio nuovo set deve quindi presentare tale caratteristica; deve inoltre essere uniformemente equilibrato. Sono incuriosito dai seguenti modelli:
  • Unicorn James Wade
  • Unicorn Adrian Lewis
  • Unicorn John Part
  • Unicorn Wes Newton
  • Target God Distinction D2
  • Target Stone 3
Purtroppo reperire delle Unicorn soft è quasi drammatico se non si parla di modelli usati da Taylor o Lowe. La scelta era ricaduta quindi sul provare le due Target. Purtroppo l'importatore nazionale (la Top180) al momento non ha a catalogo le Stone3 da 18gr. Scelta forzata quindi sulle Gold Distinction D2 che dalla settimana scorsa sono ufficialmente le mie nuove freccette.

Nessun commento: