martedì 13 novembre 2007

Campionato Italiano 2007, Nasty D'art

Riscaldamento rotto ed un freddo becco le note ambientali dominanti della serata. Non il massimo per chi viene da casa in motorino, vorrebbe scaldarsi al termosifone e si trova invece a fare il barbone davanti ad un bicchiere di acqua bollente.

I Nasty D'art sono al completo ed a noi manca solo il Tabaccaio giocando fuori casa.

Si parte col doppio e ci ritroviamo a giocare Io e Buto contro Nicco e Azzu.
Si parte subito col difficile. Io mi sono scaldato poco e non trovo la strada fino al 5° turno, il Buto sopravvive e veniamo massacrati. Chiusura all'ottavo per Nicco con Azzu anche lei in chiusura. Noi entrambi sopra 100. Speriamo in una buonissima prestazione di Remo e Alfio. Vincono la loro, ma non ce la fanno a scavalcare Nicco ed Azzu che non riproducono la prima partita, ma di pari passo scendono e chiudono possibilità ad un exploit dei nostri da dietro. Com'era? Bisognerebbe vincere il doppio... Nei denti il doppio. (2-1)

Si parte subito con i singoli.
Remo vince 0-2
Alfio perde 2-0 non entrando di fatto in partita contro Azzu.

E' il momento in cui possiamo e dobbiamo fare la differenza io ed il Buto. Gli accoppiamenti mi portano di fronte subito a Nicco.
Macchinetta vicino all finestre, spifferi freddi si insinuano ovunque ed io ho un freddo becco alle mani. Provo a giocare senza felpa, ma non ci riesco. Nicco anche lui è più o meno nelle stesse condizioni (lo vedo dalle freccette che gli ruotano troppo in volo).
Facciamo una partita brutta, assolutamente non all'altezza delle mie aspettative, che mi vede vagare lungo tutta la startline a cercare un posto da cui tirare con la giusta confidenza (e risultato). Gran parte dei cover shots sul 19 vanno sul 7 singolo e per incastrare un T20 in maniera continuativa mi sembra di dover giocare al lotto piuttosto che a freccette. Quando prendo però faccio male perchè a prescindere riesco ad essere ripetitivo. Annovero così un bel 35 sul 5, ma anche un 140 ed un 138 (a 178 non posso provare il 180) che mi porta la chiusura del secondo leg. Il primo l'ho perso non prendendo proprio il D20 della disperazione.
Alla bella perdo il bulling, scendiamo quasi pari, ma Nicco sbaglia una chiusura facile facile. Sono su 67 e rivedendola adesso ho fatto una vaccata spropositata. Cmq la mia abitudine al chiudere master mi porta a tirare T17 per il 16. Sbaglio sul 2, 65 rimasti sono 25+D20 per me (2 sbagli nello stesso turno), manco il 25 di un pallino sul 14 che lascia 51. Ultima freccetta e T17 per la chiusura e vinco 1-2.
Nicco probabilmente con questo set ha appena perso partita, si nota che è contrariato (conoscendoci soprattutto per il modo in cui ho raccattato la chiusura), ma sappiamo entrambi che il gioco è anche questo.

Buto vince facile 0-2.

Subito di Seguito di nuovo io ed I'Buto in pedana.
Partita di nuovo interessante con Azzu. Il mio freddo continua e cerco di raccattare partita. Azzu ha appena cambiato macchinetta per cui non si ritrova subito.
Da segnalare il premio Torricelli vinto dal sottoscritto con un 120 messo sul D20 (La prima c'è andata, la seconda l'ha seguita e la terza non c'ho pensato ed ho tirato uguale).
Andiamo alla bella, nel frattempo mi sono (finalmente) un po' scaldato e l'Azzu perde il bulling. Il leg decisivo non vede grandi cose da parte di Azzu che butta via un sacco di freccette per deconcentrazione ed io che ne approfitto andando di costanza. D8 al terzo tentativo mi consegnano anche il secondo set 1-2.

Buto vince 1-2.
Remo contro Ferro vede assegnare il premio Torricelli per la partita vinta al turno più alto. Remo sul 9 e Ferro sul 12 a sbagliare chiusura consecutivamente per 9 turni. Al 18esimo turno Remo chiude e porterà a casa la partita per 1-2.
Siamo a 5 set consecutivi per noi.

Nicco domina contro Alfio 2-0.

Sul 3-6 per noi vengono decisi i cambi. Entra Gira al posto di Lampre ed Anacondo per Alfio.
Anacondo si presenta srotolando un 100 e portando a casa la partita 0-2.
Gira gioca contro di me ed in grande spolvero mi mette in difficoltà, ma a differenza di me che non sentivo pressione lui si fa condizionare dal potermi chiudere partita e fa un erroraccio marchiano (10 invece di 20 in chiusura). Io ne approfitto e via a 1-2.

Da qui in poi l'unica vera partita di rilievo è Nicco contro I'Buto che si chiude 1-2 con bei tiri da parte di entrambi e chiusura finalmente sull'ottavo.

Nasty D'art vs Coppiola Dart Team 5-12.


Devo dire di aver giocato decisamente sotto standard; non sono affatto contento nonostante i 4 set vinti come da obiettivo. Devo ALLENARMI.
Nicco ed Azzu si sono rimessi davanti al board a casa e si vede. Hanno giocato due doppi molto belli e ben affiatati. Complimenti soprattutto ad Azzurra che riesce a portare in partita il suo naturale livello di gioco, anche se manca sempre del killer istinct e della cattiveria necessaria per vincere sopra i problemi. Anche il resto dei Nasty D'Art è migliorato, ma adesso devono crescere di testa e convincersi di potercela fare. 7 partite alla bella su 17 di cui 6 in nostro favore possono cambiare le sorti della partita; un buon lavoro a Niccolò ;-)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

gni gni gni....
mi pare si commenti da solo!!!!
Robiiiiiiinnnnnnnnnnn devi allenarti! sennò quando torno ti batto anch'io!!!
lol
un bacione

Azzu & Nicc ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Azzu & Nicc ha detto...

Ho ricevuto diversi complimenti durante questo campionato, ma fatti da te acquistano un enorme valore. Grazie maestro!
Bacioni Azzu