mercoledì 21 novembre 2007

Bravedart vs Cocco Dart team, case of study

Lunedì tutti al circolino a supportare la squadra di Alfredo e Simone!
Beh... Tutti... Io c'ero :-D
Mancava anche il Cocco che mi dicono voci di corridoio sia andato a ballare... Cocco! Aripijate! :-)
Mettendo fine alle facezie, oltre a sottolineare il fatto che nonostante tutto mi sono divertito devo constatare come la partita di per sia sia stata abbastanza noiosa a livello tecnico, mentre per il pathos fornito va annoverata tra le migliori degli ultimi tempi.

I Bravedart vincono il doppio 2-1 (Simo ed Alfredo).
Nei primi 4 scontri singoli si portano sul 3-2 con vittorie di Alfredo e Saimon. Simone perde male 0-2 contro pronostico.
Ecco altri 4 scontri singoli.
Alfredo vince 2-1.
Simone vince la prima al 10° mettendo quella che sembra un'ipoteca sul set; sembra perchè riesce ad andare il secondo leg al 16° turno ormai seduto sul 19 da 4 turni abbondanti (niente premio Torricelli per lui) ed alla bella rimane a 100 punti di svantaggio al 11°.
Saimon viene battuto 0-2 senza replica.
La Rachele non sembra nemmeno che giochi il primo leg dalla mazzata che prende lasciata a 201 punti. Purtroppo per lei l'avversario ha chiuso al 12°, non al 6° e lei va così a segnare la peggior media mai archiviata dal sottoscritto per la chiusura singola con 25 punti ogni 3 freccette. Nel secondo leg si riprende un attimo, ma si incastra a chiudere ed al 15° l'avversario decide che è ora di metterla per un altro 0-2.
La partita è girata!
Quello che sulla carta doveva essere una facile proseguimento dopo il doppio, con un piccolo incidente di percorso, inizia a rivelarsi un temibile falsopiano.
4-5 per il Cocco.
Sarebbe quasi il tempo per un cambio, ma non in queste condizioni. Altri 4 singoli.
Alfredo vince 2-1 con un crollo al secondo leg (35,33 3dart avg) subito ripreso.
Simone perde 0-2, entrambi i legs al 13° in entrambi era in chiusura.
Saimon vince 2-0, entrambi i legs al 13°.
Rachele vince il primo leg al 18° turno (!!!) conquistando il premio Torricelli. Gli altri due leg le vanno però contro: perde il primo quando poteva chiudere al 12°, vince il bulling ma si perde completamente nella bella con l'avversario che chiude al 12° e lei ancora a 118.
Siamo sul 6-7.
Gli ultimi 4 scontri diretti e quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare.
Alfredo mette il 2-0 senza strafare.
7-7 il primo che vince due set porta a casa partita.
Simone e Saimon in pedana.
Saimon 2-0 senza strafare anche lui, ma rubando il primo leg ed imponendosi nel secondo.
Simone vince il primo leg di costanza, con la giusta calma del caso e mettendole tutte lì senza forzare inutilmente. Poi il gioco dell'avversario cresce. Così come ha chiuso al 12° ecco che anche l'avversario gli chiude in faccia al 12° il secondo leg. Crisi nel terzo e decisivo leg e non basta un 143 per andare a 24 a mettere pressione all'avversario che non sbaglia. 12° turno e partita in parità.
8-8
Rachele contro Mattia (il migliore tra i loro). Chi vince prende tutto.
Vince Mattia con un 10° ed un 12° turno per il set decisivo.
8-9 per il Cocco Dart Team.

Veniamo alle medie ed alle considerazioni.

Alfredo (47.65)
In buona forma considerando i postumi della predella dell'autobus che ha incontrato il suo stinco la settimana scorsa e le medie dello scorso campionato nazionale.
Saimon (41.08)
Può fare meglio, soprattutto vincere prima. L'unico altro storico che ho su di lui parla di un 44 di media, ma ha anche un anno di stop alle spalle.
Rachele (35.07)
Gioca? A volte sembrerebbe proprio di no. Perde legs per cui potrebbe anche non spendere i soldi della partita. Su 9 legs disputati ne vince 2 ed in 5 riesce a fare meno di 35 di media. Chiusure intorno al 15°-16° turno non sono ammissibili se vuole continuare a giocare in un campionato. Il fatto che non sia alla sua prima esperienza, ma quasi alla terza, aggrava, ovviamente, il giudizio. Questo è purtroppo il risultato di far giocare qualcuno con l'option end attivo visto che agli inizi non era certo una cattiva giocatrice. Mi dispiace dirlo, ma in questo ha grandi colpe Simone che invece di metterla di fronte alle difficoltà ed aiutarla a superarle le ha tolto le difficoltà che ritrovate adesso sono diventate insormontabili.
Simone (39.70)
Il giudizio potrebbe essere fotocopiato da sopra guardando il numero (anche se si parlerebbe di 13° di media), ma non è così. Non è così perchè io so che razza di giocatore sia Simone ed è un giocatore di razza, lo posso assicurare. Purtroppo è in crisi, una crisi che dura da troppo tempo ormai. A differenza di Rachele, inoltre ha l'atteggiamento mentale giusto per uscire dai problemi: ha cambiato corpi, alette, postura, quasi tutto pur di superare lo slump (come lo chiamano gli inglesi). Quando finirà lo slump? Non lo so, ma deve continuare a crederci perchè il giocatore che aveva da poco in mano le freccette e tirava 114 con una certa facilità non è scomparso.
Purtroppo tocca constatare che le medie sono più o meno (2 punti massimo di differenza) quelle dell'italiano dell'anno scorso, ma io continuo a crederci; che smetta di crederci lui proprio... non ci credo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

cos'è uno slump?

Lapo ha detto...

Uno slump si parlasse di mercati azionari sarebbe quella che da noi chiamano "leggera flessione" per implicare un crollo del titolo.
Come tutte le parole inglesi che hanno 300 mila utlizzi oltre che il crollo in sè indica anche il periodo di crisi.

lucry ha detto...

Allora...Dopo insistenti richieste da parte del blogger,eccomi qui a commentare: Tagliente come un laser, ma vedere una partita con lui è uno spettacolo unico!
Anch'io gioco con i Bravedart, e spero davvero di non giocare mai in presenza di Lapo...Per non trovarmi a piangere davanti a queste pagine...Del resto, come dargli torto. Alfredo è uno spettacolo (anche se son di parte), Saimon è bravo, Simone sa fare incredibili, ma si lascia prendere dall'agitazione, e per quanto riguarda Rachele....nonostante tutto, gioca meglio di me...
Lapo, continua così! Ti ho aggiunto ai preferiti...ma stasera se puoi evita il circolo... Grazie, Lù.