sabato 10 novembre 2007

Campionato Italiano 2007, Genesi

Il campionato è iniziato, ma non sono iscritto con nessuna squadra.
E' una mia precisa scelta.
Alla fine del provinciale 2007 io e gli altri di Isendart ci siamo costretti a scegliere: rifare la squadra per giocare in serie B a Settembre oppure no? Abbiamo optato per il no, per prenderci una pausa da Isendart. Certo a Giugno ancora non sapevamo se gli impegni ci avrebbero permesso di partecipare, ma era già chiaro che non ne avevamo per allenarci tutta un'estate per cercare di essere competitivi al vertice della categoria.

Niccolò è finito a fare da giocatore/allenatore alla squadra dell'Azzurra in serie C, Simone ed Alfredo con le rispettive compagne piu' il Testone hanno fondato quella che adesso è la seconda squadra di serie C del circolo (Simone s'è dovuto far addirittura retrocedere per far entrare Alfredo all'ultimo momento) ed il Ciuccia non lo vedo da Giugno.

Non mi va di giocare in serie C giusto per giocare: sarebbe come perdere la classificazione di giocatore di serie B che ci siamo sudati e meritati negli anni scorsi e non c'è nessuna squadra di serie B che condivida la mia idea del gioco (lasciando perdere le incompatibilità caratteriali che impedirebbero di fare squadra vera).
Ho la mezza idea di entrare in squadra a metà campionato con Christian, l'Ancona ed il Cecconi, giusto per non rimanere fuori dalla competizione e per dare una mano ai ragazzi con cui ho giocato quasi tutta l'estate e che mi hanno dato soddisfazione nel campionatino per neofiti che abbiamo organizzato io e Nicco a Maggio. Devono però farsi le ossa da soli senza contare sulla mia iscrizione, motivo per cui non ho mai esplicitato questa idea.

Nessun commento: