mercoledì 2 aprile 2008

Finnegan; the champ is here!

Lunedì torneo in ferro al Finnegan Pub.
Arrivo tardi e trafelato: avevo scambiato le 20.30 per le 21.30! Tra i partecipanti praticamente nessuno di quelli che avevo avvisato (grazie della partecipazione ragazzi!), Christian, Toby, Simon, Adrian e special guest la Claudina che sta rinverdendo in questo periodo i suoi trascorsi freccettistici. La struttura è a round robin con passaggio alle semifinali dei primi due di ogni girone. Per questioni di tempo i round robin li giochiamo a 301 DO a partita secca, le semifinali a 501 DO best of 3 legs e la finale a 501 best of 5 legs. Appena arrivato subito nella mischia con sole 9 freccette di warm-up contro Toby. Gioco mediocre e con Toby su un doppio mi rimane 65 con due freccette. Vado per 25 e D20, ma sbaglio sul 15; senza pensare tiro al bull rosso. Preso e chiusura d'artista che mi avle il game shot. Mi faccio valere nel resto del round robin senza splendere e passo il turno. Con me passa Toby, Dick e la Claudina. In semifinale abbiamo Dick vs me e Toby vs Claudina. Claudia subisce il gioco di Toby e non riesce a replicare non mettendo tre freccette nel medesimo settore. Nel primo leg sembra che possa strappare la vittoria dato l'incastro in cui Toby s'è messo da solo (D9...), ma Toby mette alfine il doppio e nel secondo leg non c'è storia; 2-0 per Toby ed accesso alla finale.
Dick è un dilettante passato di lì per caso e che difficilmente può capacitarsi di come ha passato il turno, più che altro è demerito degli altri non averlo fatto fuori; vero Christian? Cmq sulla lunga distanza del 501 e sotto i colpi dei miei tripli tutte le magagne vengono fuori: mi ritrovo in chiusura entrambe le volte con vantaggi nell'ordine dei 250 punti. 2-0 per me e finale tra me e Toby alla faccia della Claudina che mi tifava contro. Prese finalmente le misure del bersaglio con Dick contro Toby è spettacolo. Macino tripli con naturalezza e, nonostante un suo 140, sono il primo in chiusura e la metto al secondo turno. 24 freccette per me. Nel secondo leg due 140 back to back (due 140 consecutivi) mi regalano 131 di cui sferro la chiusura sul D16 dopo un T20 e T13. Un paio di turni di comporto e metto un 20 freccette. Il terzo leg mi vede in flessione, penso anche per la scarsa abitudine a giocare best of 5. Toby, però, si incastra in chiusura e gli rubo partita. 3-0 per me in finale, sempre alla faccia della Claudina che si ostinava a tifarmi contro.
Nella foto potete ammirare (bah?!?) me a sx che innalzo al cielo il simbolo del campione (bottiglia di Jameson) e toby a dx.

3 commenti:

IL MORALIZZATORE ha detto...

Lapo potevi a quel punto innalzare Toby e farti la foto con la bottiglia di Jameson ( o geimson? )..... bravo Lapo complimenti !!!!!! Facci sapere a tutti pero' quaando ci sono questi torneini cosi' magari qualcuno puo' partecipare .... per non giocare sempre a soft.....
CAMMMMM ONNNN
ciao ciao
Capitan Gigio

Lapo ha detto...

Toby effettivamente potevo innalzarlo, ma poi me lo sarei anceh dovuto portare a casa... meglio il geimson :-D

Per il far sapere io l'ho detto a tutti gli ex giocatori di ferro che conosco ed avevo fatto circolare anche la voce mercoledì quando s'è fatto partita contro lo spider al Dolly. La prossima volta metto i cartelli :-)

O' Vanni ha detto...

aveva paura che qualcuno gli strappasse il titolo !!! hi hi hi

dai... scherzo!!!
faccio solo il mio compito di troll !!!

cmq... complimenti!!