giovedì 17 aprile 2008

Coppiola Dart Team vs Rugby Pub, review

Partita rimandata di una settimana e senza non pochi problemi a Lunedì.
Io, tanto per essere altruista, masochista ed un po' bischero durante l'intera giornata mi sono dato allo sgombero, trasloco nonchè smontaggio e rimontaggio di mobilia varia per agghindare degnamente la casa nuova della Sara.

Morale della favola mi sono precipitato a casa per una doccia veloce ed una piadina col crudo per riscappare in direzione Dolly già in ritardo e con una spossatezza ed un sonno non indifferenti. Gli altri sono già lì pronti a partire con il Rugby in formazione minimale Lorenzo, Alberto Paulo Rubinho do Souza detto Ablerto, il Buccia e la Daniela. Giusto due tiri di riscaldamento nella macchian all'ingresso mi dicono che stasera non prenderò un bel nulla con le braccia di cemento che mi ritrovo (ma quanto sono furbo...). Partiamo coi doppi in formazione classica con me&Tabaccaio e Buto&Frank. Affrontiamo Lorenzo ed Ablerto. Il tabaccaio apre con 95; io apro con 100 meravigliandomi di me stesso: prima non avevo preso nemmeno un 20 singolo. Secondo turno 100 di nuovo... forse dovrei fare più traslochi, BAH! Fatto sta che al settimo turno sono in chiusura, sbaglio e la metto all'ottavo e doppio vinto senza patemi a differenza del solito. Anche il Buto&Frank vincono ad andiamo alla prima quartina.
Io gioco subito per secondo contro Lorenzo. Ripeto le prestazioni di prima, ma Lorenzo si fa sotto e rischio di perdere il primo leg. Il doppio gli nega chiusura ed io mi aggiudico il primo leg. Nel secondo il mio ritmo rimane costante mentre Lorenzo cala e faccio mio il primo set. Anche il Tabaccaio vince la sua e la palla passa a Frank ed al Buto.
La stanchezza per me si fa sentire e cerco uno sgabello in cui afflosciarmi; purtroppo devo aver spento anche il cervello visto che non mi ricordo molto delle partite degli altri. La partita che fa "notizia" è sicuramente quella di Ablerto che riesce a battere il Buto 2-1 dopo alcuni incastroni in chiusura non indifferenti.
Tocca a me contro Alberto che cerca un'altra testa per il suo carniere. La partita va avanti tranquilla senza grossi exploit e le chiusure sono entrambe appannaggio del sottoscritto. Nuova pausa nel gioco e nuovo sgabello per me che sembro diventato un novello Besad data la vitalità che mi pervade su quella seggiolina (Besad è noto per dormire sugli sgabelli del Dolly).
Il cervello si spegne obnubilato nuovamente nell'abbiocco e mi risveglio per il mio turno in pedana contro il Buccia. Il primo leg parto sbagliando molto, ma per mia fortuna anche il Buccia non sembra in serata. Arrivo in vantaggio in chiusura, ma sbaglio troppo ed il Buccia si prende il leg. Secondo leg con il Buccia che sembra aver messo la nitro nel serbatoio: apre di 95 e si ripete per tre volte consecutive. Alle prime due volet riesco a mettere un pezza stando sugli 80, alla terza non prendo nemmeno un 20 ed il distacco si fa importante. Per mia fortuna il Buccia si incastra, rientro alla disperata ed il T20 potrebbe regalarmi il leg. Il Ferro mi dice di no, mentre il Buto da dietro mi dice "Bravo lo stesso". Il Buccia chiude ed i complimenti vanno fatti a lui.
Vinciamo nel frattempo partita (penso) grazie all'immarcescibile Tabaccaio che come suo solito miete vittime. Mi viene sottratto lo sgabello e mi metto appoggiato al tavolino vicino all'ingresso dove sopraggiungono Gino ed Jacopo a cazzeggiare. Intanto Besad caracolla giù dal suo di sgabelli e saluta tutti, compreso me. Che sia una sorta di passaggio del testimone per l'individuo più abbioccato del locale? Non lo so, ma intanto mi frego lo sgabello.
Ultima partita contro la Daniela. Primo leg abbastanza tranquillo mi vede vincitore, nel secondo domina l'incastrone in chiusura e la svariata marmaglia che mi urla dietro improperi, incitamenti ed ogni sorta di minaccia affinchè chiuda una partita che si sta protraendo troppo a lungo. Alla fine metto chiusura prima che inizino a lanciarmi gli sgabelli ed attuino le loro non troppo velate vendette trasversali (tipo evocazione della Galvani in combo col COMPAGNO MANGANELLI in tenuta sadomaso e propedeutico frustino).

La partita finisce 12 a 5 (sembra e mi pare) ed io nel sonno più profondo mi trasporto a casa a dormire. Mercoledì abbiamo il Derby in casa contro il Dolly Pub; la speranza è di riprendersi.

Nessun commento: