sabato 29 marzo 2008

Coppiola Dart Team vs Spider Dart, review

Nuovamente al Dolly per la terza giornata di campionato ci troviamo di fronte gli Spider Dart con una formazione in parte modificata rispetto a quella dell'anno scorso. Ai nastri di partenza si presentano i "vecchi" Vinci, Maurizio e Mone e le due novità di quest'anno: Gianni (ex giocatore in ferro) e Bernie (ex componente dei famigerati "Filippini"). Noi senza Anacondo reclamato dal lavoro siamo in formazione classica: Tabaccaio, Frank, io ed il Buto titolari con Remo instancabile osservatore e tifoso direttamente dalle spine.

Il doppio parte con Buto&Frank contro Mone&Maurizio e me&Tabaccaio contro Vincenzo&Gianni alla macchinetta al muro dato che Frank ha espresso preferenza nel giocare nell'altra. Vinci, ritornato in mattinata dalla Sicilia è ultra esagitato; sembra quasi fatto di anfetamine e caffè da quanto non sta fermo un momento. Apre il doppio con 140 e scende veloce sferrando molto, ma la combinazione degli sforzi miei e del Tabaccaio arginano la sua discesa, complice anche un Gianni non in forma. Per evitare rientri su 120 sbaglio su 1 poi T20 e T19 per 118 e chiusura a 2. La mossa funziona e Gianni non riesce a rientrare prima che il Tabaccaio metta il doppio della vittoria. Buto&Frank nel frattempo battono gli altri e si va 2-0 per noi.

Iniziamo i singoli con il Tabaccaio che si scontra subito con Vinci mentre Frank affronta Gianni. Sul primo triplo di Vincenzo il Tabaccaio spegne l'interruttore e risponde imperversando sul T19 andando a chiudere 57 con la prima freccetta all'ottavo turno e dopo un lieve incastro il T1 per prendere anche il secondo leg al 10°. Intanto Gianni si sta riprendendo quello che non ha tirato nel doppio e Frank è in sofferenza. Per Fortuna nel prepararsi la chiusura Gianni prende un triplo di troppo e rimane con 2. Annuncia subito a Frank di sbrigarsi a scendere perchè lui non riuscirà a chiudere il D1. Così è e Frank rientra da dietro per un'insperata vittoria al 17° turno proprio col D1. Intanto sono chiamato in pedana. La partita di Frank si chiuderà 1-2 per Gianni.
Io sono subito contro Mone in una delle sfide chiave per vincere partita. Partiamo entrambi contratti e non esprimiamo un buon gioco. Nel primo leg arrivo per primo e chiudo per primo, nel secondo Mone si spinge avanti ed è seduto su 32 quando riesco a mettergli pressione con un 100 provvidenziale per arrivare a 68. Non metto chiusura, ma Mone sbaglia di nuovo ed il D1 mi sorride; 2-0 per me. 3dart avg 42,9 e 53,7.
Buto contro il giovine col cappello, all'anagrafe Maurizio. Entrambe ottime partite per il buto, ma la chiusura non è all'altezza ed ecco che due chiusure da una freccetta preparate per il 7° turno vanno contro di noi e Maurizio chiude per 0-2. Così come la chiusura diventa problematica per il Buto sembra invece essere un attimo ritrovata per il Tabaccaio chey frega Simone 2-0. E' il turno di Frank contro Maurizio e di me contro Vincenzo. Frank lotta con Maurizio perdendo la prima e mettendo la seconda all'ottavo a 55 con 10 15 e D15. Le bella, purtroppo non gli arride e Maurizio segna la sua seconda vittoria. La partita va tenuta sotto controllo ed una mia vittoria ci proietterebbe in un'ottima posizione di vantaggio per i prossimi scontri. Apro pesante con un 140. Vinci sembra accusare il colpo non trovando tripli e sono in tranquillità per la chiusura sul D10 nonostante un suo rientro in forma tardivo. Nel secondo leg Vinci tira meglio, ma prendo distanza con un 121 e vado a tirare chiusura per primo; sbaglio, ma non vengo punito ed un D20 mi arride per il set. 2-0 e 3dart avg di 65,3 e 53,7.
Il Buto contro Gianni ha uno scontro avvantaggiato dal suo ritmo di macinamento tripli ed ostacolato da un rallentamento in fase di chiusura. Ciò nonostante miete un 2-0 secco che ci porta al primo break.
Il Tabaccaio mantiene il break contro Maurizio vincendo alla bella contro il 'solito' Maurizio e Frank ci fa sperare di nuovo aprendo con vittoria del leg contro Mone, ma perdendo i due successivi nonostante avesse tirato chiusura. Io contro Gianni al muro non tiro bene, ma cerco la costanza. Metto le chiusure senza problemi e porto a casa il set 2-0. 3dart avg 55,7 e 53,7. Il Buto, intanto è contro Bernie che ha dato il cambio a Vincenzo e prende il set che ci vale la partita nonostante gli incastri in chiusura che lo costringono entrambe le volte sul D1.
Ultime partite giocate con un attimo di relax in più visto il risultato maturato, meno che dal Tabaccaio il quale con la solita fretta di chiudere mette un 10° ed un 9° turno per potersi rivestire ed andare a casa. Frank, invece, nella lotta del giocatore più "stiloso" perde contro Bernie. Io contro Maurizio non gioco bene e metto la prima dopo 2 turni di ferri in chiusura e prendo anche il secondo leg dopo che Maurizio sbaglia la scelta dei numeri per andare a chiudere ed io mi posso permettere la calma di non saperlo in chiusura. Il Buto contro Mone vince e convince soprattutto lo stesso Mone che mi dirà di non aver toccato boccino contro Andrea.
La partita finisce 12-5 per noi.

Venendo ai numeri. Purtroppo i dati segnati sono stati discontinui e manca l'ultima mia partita contro Maurizio che, sicuramente, avrebbe abbassato la mia media di serata; segno un 3dart avg di 54.17 il che implica una media di 10° turno.
Con la complicità di Remo ho anche segnato qualche partita degli altri ed ecco le medie che escono fuori: Tabaccaio 51,73 Frank42,85 Buto 45,97.
Quello che interessa non sono solo i numeri, ma anche come vengono fuori. Ecco che il Buto ha disputato delle belle partite, ma senza mettere mai chiusura alla prima ed anzi inseguendo sempre il doppio/triplo di turno, tant'è che ha chiuso ben 5 partite sul D1.
In linea di massima dalle veloci note prese vien fuori che NON abbiamo nel nostro range le chiusure sopra 60. Le best finishes sono: 60, 45 (Lapo) 57, 42 (Tabaccaio) 55 (Frank) .
Dobbiamo lavorare!

Nessun commento: