giovedì 24 aprile 2008

Jes Pub vs Coppiola Dart Team, review

In ritardo come ormai sembra abitudine (purtroppo e per fortuna ho avuto un sacco da fare) eccomi a parlare della partita di lunedì.

Presenti al Jes pub alle ore 21.00 io e la Sara. Ore 21.10 arriva Enzo che pulisce un paio di macchinette e si mette ad allenarsi al mini-marathon. Ore 21.20 nessun altro all'orizzonte. Iniziamo a dubitare sulla fattibilità della partita quando in 5 minuti arrivano alla spicciolata Vime, il Bulli, il Tabaccaio e Matteo. Dopo altri 5 minuti ci rincuora l'arrivo di Frank e del Buto in compagnia del Gufo. In tutto questo tempo io ho preso le misure alla temibile "macchinetta del bagno" tanto per essere sicuro di non toppare partita proprio su quella.
L'allenamentino fa bene visto che iniziamo partita su quella stessa macchina Io&Tabaccaio contro Enzo&Lorenzo mentre Buto&Frank vanno contro Matteo&Vime. Rimango un attimo al palo e senza tripli con i Tabaccaio che con un veloce 95 è avanti a tutti quando un 85 mi rimette in carreggiata ed un 100 mi fa riavvicinare il tabaccaio per andare alla vittoria del nostro leg. Buto&Frank hanno perso per cui andiamo alla bella. Macchinetta in fondo al locale e bulling vinto dal sottoscritto. La partita vede il Tabaccaio in crisi di tripli e Matteo e Vime più costanti, ma senza il piede a tavoletta. Due 140 back to back di apertura mi proiettano in chiusura ed un provvidenziale 57 del Tabaccaio argina la possibilità agli altri di giocarsela "tennica". D5 di chiusura per me e doppio per noi. Adesso possiamo giocarcela con la sicurezza di non essere subito lì ad inseguire. Prima quartina con il Tabaccaio contro Vime e Frank contro Matteo. Matteo gioca bene, ma non mette chiusura ed ecco che Frank risale la china con calma e poi mette chiusura. Il Tabaccaio soffre e perde un leg e ne vince un altro per la bella.
Matteo si prende un altro leg ed è bella anche per l'altra macchina. Seguire due partite alla bella al Jes diventa un bel problema con la colonna lì nel mezzo ed ecco che mi sembra di guardare quasi un match di tennis a girarmi a destra ed a sinistra ogni poco. Vime batte il tabaccaio che oggi gioca purtroppo sotto il suo abituale livello. Matteo è in chiusura con un Frank rientrante. Matteo sbaglia troppo ed ecco che Frank si fionda alla velocità di un mamba nero e chiude 89 per il set. In pedana per provare a portarne subito a casa tre set io ed il Buto contro Enzo e Lorenzo. Contro Enzo la partita non ha grande storia se non nel secondo leg dove soffro all'inzio, ma poi rientro ed arrivo per primo in chiusura, sbaglio, Enzo potrebbe punirmi ma sbarella l'ultima freccetta. 0-2 per me ed il Buto ed iniziamo già a fare la differenza.
Seconda quartina subito contro Vime. Partita interessante con tripli di botta e risposta che ci vede al 7° ad 87 e 90 rispettivamente. 19, 18 e DB per Vime che mi chiude artisticamente 87. Il secondo leg, purtroppo non ricorda il primo per la qualità di gioco, ma al 9° è chiuso ancora da Vime. Matteo batte il Buto per 2-1 invertendo la tendenza della quartina precedente. Mentre il Tabaccaio e Frank sono impegnati contro Enzo e Lorenzo ecco... APPARIZIONE!
Capitan Remo si palesa al Jes Pub.
Tornato direttamente domenica sera dal Brasile e completamente stonato dal jet lag e dalla mancanza di sonno (tempo speriamo usato proficuamente per arpionaggi localizzati) benedice le freccette del Tabaccaio col l'ausilio del sommo totem ed ecco che Claudio suona il primo triplo di partita. Lo stesso accade con Frank; la sola presenza (non in spirito, ma spiritata) del capitano gli fa mettere le freccette giuste ed entrambe la partite vanno alla bella. Il Tabaccaio vince la sua, Frank si infogna inseme al Bulli in un incastrone epocale. Alla fine Lorenzo riesce a porre un freno allo sfinimento sul D1 mandano la partita sul 4-5.
Ringrazio la vittoria del doppio ed andiamo avanti a capo basso.
Contro Matteo cambio macchinetta tornando alla temuta postazione del cesso. Un attimo di assestamento per entrambi, ma riesco a mettere i tripli necessari per essere per primo in chiusura e prendo il primo leg. Nel secondo mi aspettavo una partita migliore da entrambi, ma l'arrivo del vario popolo che anima il posto dopo una certa ora deve averci distratto più dell'onesto. Finisce 0-2 per me. Il Buto porta alla bella la sua contro Vime con un artisticissimo 8 tirato D2 D2, ma perde il set contro un Vime in lieve flessione prestazionale.
Il Tabaccaio contro Lorenzo perde strano il primo leg, ma nel secondo intonando "Si, vendetta tremenda vendetta" cambia dal 19 al 20 e macina il Bulli con chiusura in 19 freccette. Nella bella, però, ci fa nuovamente soffrire con sprazzi di buone cose e punteggi orribili. Fortunatamente per noi Lorenzo si incastra sul D9 per tirare 18 e la presenza del disturbatore ufficiale della squadra del Jes Pub (Alberto "alla Goccia" Goxhi) fa il suo visto che su una freccetta possibilmente decisiva per il set Alberto consiglia 'caldamente' Lorenzo: "Ma perchè non tiri 7? Eh! cretino, cambia no... no?!??!?". Lorenzo si basice internamente pensando perchè dovrebbe tirare 7 per trovare in 11 un 'doppio' più comodo e sbaglia le ultime due freccette mentre Matteo cerca di zittare Alberto. Il Tabaccaio non perdona e porta a casa il set. Enzo contro Frank è l'unica partita in cui il nostro Frank stasera non riesce a recuperare da par suo e perde secco 2-0 senza andare alla bella.
Ultima quartina che inizia con solo per noi il vantaggio del doppio. La calca nel frattempo è cresciuta ed il via vai di gente inizia a farsi importante. Fortunatamente dietro di noi abbiamo la squadra dei White Hawk al completo che sta facendo un killer cricket. Fanno casino, ma almeno ostruiscono un attimo il passaggio rendendo praticabile con un po' di accortezza la macchinetta del bagno su cui ci andiamo a scontrare io e Lorenzo. Mi prendo il primo leg e nel secondo crollo in chiusura con un 140/quasi180ferromaledetto. Ecco che nel momento in cui mi accingo a tirare chiusura siamo costretti a trasformarci in vigilini e dirigiamo un po' di traffico facendo passare le persone. E' la mia fortuna visto che appena entro in pedana si spalanca la porta del bagno e fuoriesce un mostro aniba nelle fattezze della cameriera sposata da Flanders in "Viva Ned Flanders" nella decima stagione dei Simpson appena scesa dal letto. Non ascolto l'istinto di autoconservazione che mi urla di tirare al mostro per ucciderlo e metto però chiusura. E' partita per noi. Frank non riesce a strappare al Vime la bella ed il Buto da spettacolo contro Enzo.

Finisce 7-10 per noi.

P.S. Un saluto al Vime che voleva essere be recensito ed una promessa: la prossima volta ti batto sicuro (sarà, ma è da anni ormai che ci provo ed in campionato mi sembra di non esserci mai riuscito).

Nessun commento: