martedì 18 marzo 2008

Coppiola Dart Team vs Jes Pub, review

Anticipo di campionato lunedì sera al Dolly con un Jes Pub rimaneggiato che trova "l'altro" Enzo tra le sue fila rispetto al buon Enzino ormai residente in quel di Sardigna.
Il Jes s'è infine alleato col suo nemico storico, mi piacerebbe sentire i commenti del Noce a tal proposito ;-D
Proprio il Noce e Masone sono i due giocatori mancanti col Jes che schiera Enzo, il Bulli, Vime e Matteo. Dalla nostra mettiamo in campo Anacondo al suo esordio in campionato, il Tabaccaio, me medesimo ed il Buto con Frank e Remo al tifo.
Orma Io&Tabaccaio coppia fissa e come sempre sofferenti per una partita tennica in cui prima prendiamo distacco e poi ci vede costretti a punteggi miserrimi di chiusura per cercare di arginare le possibilità di chiusura altrui. Strappiamo il leg al 14° mentre Anacondo&Buto hanno già vinto il loro (mi vociferano di un 66 tirato con 2 T11...).
Il Tabbaccaio ed Anacondo in pedana contro Matteo e Vime. Insieme a Christian, mio ospite e scrivano per questa serata, notiamo come il loro livello di gioco sia costante e convincente e come siano decisamente più avanti come qualità di gioco sia al Bulli che ad Enzo.
Purtroppo il Tabaccaio perde più velocemente di Anacondo non riuscendo a mettere entrambe le volte chiusura, mentre Anacondo trova un Vime in buona forma, ma nonostante l'aver strappato la bella ecco che un ottavo turno chiude le nostre speranze e vede imporsi il Vime. Purtroppo anche perchè mi toccherà giocare da qui in poi nella macchinetta col muro dove stento ancora dopo tutto questo tempo a trovare una posizione proficua sulla striscia. Contro di me Enzo. Gioco la partita di costanza e tranquillità senza forzare sul T20, ma mettendo le freccette semplicemente lì. Funziona. Prendo un 125 di tranquillità come best score mentre Enzo miete tripli variabili (T17 25 e 25 è esemplificativo di come faccia scendere veloce). Nonostante questo portando il gioco a livello costante sono il primo in chiusura ed il D12 mi regala il primo leg mentre Enzo rimane ad 86. Secono leg giocato allo stesso modo, ma ci incastriamo in chiusura ed al 13° metto il D2.
3dart average di 60,1 e 39,6 rispettivamente.
Intanto il Buto fa un sol boccone del Bulli con un 2-0 secco.
Avanti che mantenendo il vantaggio del doppio e non dobbiamo preoccuparci.
Il Tabaccaio contro Enzo alla macchinetta del muro soffre sempre in chiusura, ma strappa un necessario 2-1. Anacondo contro il Bulli ci fa soffrire con una partita a singhiozzo in cui alterna bei turni a scarsi risultati, ma sempre con le freccette a pelare il T20. Anacondo ha le freccette per chiudere anzitempo partita, ma sbaglia e si va alla bella dove, sempre in affanno sulle chiusure si vede sfuggire la partita di mano. Non ci voleva, ma andiamo avanti.
Io contro Matteo, sempre al muro. La partita non va tanto bene per me che non riesco a mettere la prima e gioco le altre due sempre di rimessa con la paura di sbagliare e senza forzare dopo aver visto che non è aria. Matteo arriva in chiusura entrambe le volte prima di me, ma non sbaglia il secondo turno. Ecco che mi vedo passato 0-2 mentre sono seduto su 60 e 68. 3dart avg 49 e 54,13.
Il foglio gara mi dice che il Buto ha perso la bella contro Vime, ma non so come sia andata e cercando di dare il meglio per strappare i legs a Matteo non ho sentito neppure i suoni dei tripli.
Avanti, senza spaventarci per il break.
Il Tabaccaio vince a suo modo contro il Bulli mentre Anacondo perde da Enzo una partita commentato così da quest'ultimo alla Monica: "C'ho avuto culo, ho preso tutti tripli, ma tripli 19!".
Al muro io contro il Vime. Il dramma si compie: non posso più vivacchiare cercando una certa costanza contro di lui come ho fatto con Enzo e Matteo. Il Vime attacca sul triplo 19 e ci picchia costantemente. Io non mi trovo, non mi ritrovo, e vago sulla linea cercando una posizione in cui sentirmi a mio agio costretto dal ritmo del Vime a forzare sui tripli. Lui sbaglia un paio di giri di chiusure ed io "rientro" a 146 per vedermi la partita chiusa sul D2. Seconda partita col Vime che non macina come prima ed io che vado invece dello stesso passo. Giusto da ultimo spostandomi oltre la striscia a destra riesco a mettere un paio di 80ini che mi riportano sotto e mi danno la possibilità di rubare la bella sul D20. Non mi riesce e Vime, giustamente, chiude. 3dart avg 39,44 e 46,1.
Il Buto perde da Matteo alla bella e come sempre non ho visto la partita perchè giocavo.
Dico a Frank di prepararsi al cambio perchè penso che abbia migliori chances di me che sto tirando malissimo. Lui mi dice di aspettare e vedere.
Dobbiamo vincerle tutte, ma la macchinetta del muro ci è fatale perchè vede subito dopo il Tabaccaio contro Vime. Il Vime esce dalla crisi e risponde a tono al Tabaccaio. Classico incastro in chiusura, ma Vime in due turni le mette ed il Tabaccaio deve arrendersi alla bella.
Partita persa ed andiamo avanti.
Mi tocca l'ultima partita contro il Bulli e Frank mi dice di giocare ed andare tranquillo. Di nuovo al muro, due moccoli defatiganti per allontanare i cattivi pensieri e via. Mi piazzo sulla striscia dove ero da ultimo col Vime e qualcosa in più di prima faccio. Purtroppo non trovo le freccette sui tripli ed i doppi giusti in chiusura. La seconda partita è esemplificativa della situazione, dato che mi vede buttar via 3 turni sferrando i doppi e vede chiudere Lorenzo sul D8 mentre sono seduto sul D1. Lorenzo poi mi dirà che, effettivamente, non avevo mai giocato così male contro di lui. 3dart avg 60,63 e 45,36.
Il punteggio finale dice 6-11 per il Jes ed un'incazzatura dimensione godzilla per me. Mentre nella partita scorsa, pur perdendo, ero contento per il gioco espresso, oggi non sono affatto contento di quello che ho fatto. Una media di 49,3 non va assolutamente bene.
Da migliorare le chiusure sotto pressione e la testa.
La squadra c'è, abbiamo solo da mettere assieme tutti i pezzi del puzzle.


Per finire un appello: MDB!!! Non ci abbandonare!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Lapo... ti sei affezionato!!
ma dai io mi diverto cosi' !
devo dire che come sempre hai dato un ottima spiegazione ed illustrazione della serata!!!
quello che mi chiedo io e' !!!!
come azzo fai a ricordarti tutto!
se impegnassi di piu' il cervello per divertirti invece di concentrarti su tutti questi numeri non sarebbe meglio ?????
ovviamente e' solo una mia domanda ma sembra che lo spirito di "una birra in compagnia e una bella partita a freccette" non sia proprio di casa con te !
ormia la matematica ha preso pieno possesso di te !! hi hi hi !!

apparte tutto un po' mi dispiace che non abbiate vinto! c'e' da dire pero' che siete tutti davvero molto bravi ed una squadra deve perdere per forza....
cmq non disperare... andra' sicuramente meglio con il Rugby..

Se perdete li non mi tratterro' dall'infamarti !!!!
dai scherzo.. pero' credo proprio che con loro avrete la meglio !

p.s.
ma hai capito chi sono ????

MDB

O' Vanni ha detto...

non ti preoccupare... ero io
e' venuto anonimo perche' mi sono dimenticato di loggarmi ;)

dai cmq non sono male come troll!!!