martedì 11 marzo 2008

Dolly Pub vs Coppiola Dart Team

Ad inizio partita la presentazione delle nuove maglie con sfilata ed esibizione stile "modello numero 4: Giuditta". A differenza degli altri aspettavo di vedere le nuove maglie perchè ne avevamo discusso con Gino tempo fa ed ero interessato a vedere il lavoro finito. Fanno la loro scena, ma sembrano più maglie per una squadra di Bowling che è venuta a bere dopo la partita piuttosto che quelle di una squadra che sta giocando a freccette. Il nome dietro tessuto è, invece, una figata... lo voglio anch'io! :-D
L'entrata con il tema di Peter Manley, però, presupponeva il coro di "BUUU!!" alla fine dell'entrata, ma nessuno tranne me sembrava rendersene conto, per cui ho preferito non dare adito a malintesi.
Foto di rito con la raffigurazione del 'triangolino che comanda' (quando mi arriveranno le foto non mancherò di postare il tutto).

La formazione che vede titolari Me, Buto, Frank ed il Tabaccaio con Anacondo in panchina.

Le macchinette sono tutte in modalità torneo ed un cartello attaccato alla porta (e se uno non lo riesce a leggere è cretino) invita gentilmente ad usare l'altro ingresso per non disturbare il gioco.

Atmosfera rilassata e nessun rompiscatole sono l'ambiente ideale per iniziare i doppi con me&Tabaccaio vs Gino&Topino e Buto&Frank vs Gatto&Vigna.
Tensione dell'inizio campionato che vede tutti un po' contratti. Il Tabaccaio prende un piccolo margine mentre io sono indietro a seguire di poco Topino. Gino va poco avanti al Tabaccaio
mentre io con un 100 rientro sotto insieme al Tabaccaio. Gino potrebbe mettere chiusura, ma sbaglia. Abbiamo la possibilità di impedire la chiusura a Gino per i prossimi turni abbassando il nostro punteggio ed ecco che tiro per chiudere, ma sempre con un occhio al punteggio, scegliendo di mirare al "doppio interno". Finiamo così a 2 sia io che il Tabaccaio con Gino che è forzatamente costretto a 4 e topino che non riesce ad evitare lo sballo per 4 turni. Alla fine sono io a mettere il D1 della vittoria. Buto&Frank nel frattempo hanno perso, ma di quel leg ho sentito solo un paio di suoni di tripli pesanti ed il Buto che diceva "bravo il mio!". Cambiamo macchinetta e stentiamo a trovarci mentre il Gatto ed il Vigna stanno macinando. Riusciamo a rientrare io di costanza ed il Tabaccaio con una spinta di un 133. Proprio il Tabaccaio ha le freccette per chiudere partita su 90. 18, D18 e 18 invece del D18 che ci avrebbe garantito il leg. Vittoria del Doppio per il Dolly.
Andiamo ai singoli e sono subito contro il Gatto. Purtroppo ci siamo sbagliati e sono stato scritto come O1 e non O4, ma pork! Un attimo di respiro mi avrebbe fatto comodo per riassemblare le idee. Partita orribile da parte mia con le freccette che svolacchiano invece di andare dove vorrei. Perdo il primo leg e sul secondo l'unico triplo di partita lo metto solo per la pressione: Gatto a 171 scende a 76 io a 191 metto 100 per l'alitata sul collo. Il Gatto confessa d'aver accusato il colpo, a non sembrerebbe dalla chiusura in due freccette. Controllo il foglio di gara e vedo che ho tempo prima di tornare in pedana. Ne approfitto per scappare nella stanzina non fumatori e ritrovare il braccio, la mano e la testa. Quando torno di là trovo Frank che con Topino stanno cercando di chiudere disperatamente una partita a turni altissimi. Sono entrambi incastrati, ma alla fine la spunta Frank.
Io contro Gino alla macchinetta dell'ingresso. Cambio posizione sulla striscia tenendomi più a sinistra del solito e via a vedere se il braccio è tornato. Gino inizia con 85 ed io mi butto dietro.
Il set è semplicemente fantastico e di ottima qualità tecnica. Non passa turno senza che entrambi si faccia suonare un triplo ed io conto ben 3 120+ per altrettanti 180 mancati. Il primo leg non chiudo al 7° dopo essermi portato su 64 con la prima freccetta e Gino infila chiusura subito dopo senza darmi possibilità di replica. Il secondo leg mi vede arrivare prima in chiusura e chiudere sempre 64 con 7 (errore), 3 (errore) e T18 al 7°. Nella bella ci incastriamo nonostante fossimo ancora in chiusura al 7°. Vince Gino che mette chiusura per primo e segna anche lui un 120+ per un mancato 180.
Subito dopo Frank contro il Gatto che per non sentirsi inferiore chiude il set con un 20 freccette togliendomi la miglior media della serata. Poco può fare Frank di fronte ad una dimostrazione di forza di questo tipo. Peccato per il primo leg in cui poteva fare molto meglio con un po' di fortuna. Quasi subito sono contro Topino nell'altra macchinetta; partita che mi vede continuare il rush iniziato con Gino, ma senza 120+. Arrivo per primo e chiudo in un paio di turni entrambe le partite. Intanto il Buto sta lottando per trovare un triplo su cui fare punti ed andare a chiudere visto che il T20 stasera sembra non pagare. Un ritardo di chiusura del Vigna lo fa rientrare in partita, ma nessun doppio gli arride e perde il set.
Ho un po' di tempo per respirare e vado a controllare il foglio di gara che recita un passivo pesante con il 9 già assegnato al Dolly.
Continuiamo in tranquillità l'ultima quartina. Io contro il Vigna. Mi vince il primo leg mentre sono sotto per provare la chiusura, nel secondo lo distacco per poi buttare via tutto in 3 turni in cui, prima non riesco a mettermi bene per chiudere e poi spreco le freccette che potrebbero valere la bella.
La partita finisce 13-4 per il Dolly.
Nonostante i numeri ci condannino, non siamo affatto indisposti dalla prestazione considerando che con le freccette nei doppi giusti al momento giusto potevamo fare risultato. Personalmente sono contento di essere riuscito ad esprimere il mio gioco dal momento di raccoglimento in poi; peccato non averlo fatto anche prima contro il Gatto. Come avevo detto ieri... adesso sappiamo in che direzione lavorare. I ragazzi del Dolly ci hanno fatto vedere le nostre carenze, sta a noi colmarle in tempo per il ritorno.

Finita partita scappo allo Stregatto per la partita Nasty d'art vs Stregatto giusto per fare un saluto veloce di fine partita. Purtroppo non giocavano allo Stregatto, ma come sono furbo :-D

10 commenti:

Anonimo ha detto...

per la cronaca i tripli pesanti del doppio erano nel seguente contesto: frank 177 rimasti all'ottavo giro, buto 217. gatto+vigna 219 sommati.
decido per l'unica cosa possibile:
T20 T20 T19 ma ne esce un T20 20 T19; 40 rimasti. dopodichè ho avuto la seconda chanches al decimo giro su un D6 fallito, con un gran vigna che chiude D10

O' Vanni ha detto...

complimenti per la recensione, leggendola sembrava di essere li !!!
Sono davvero contento per il Dolly !!!
non perche' non siete grandi giocatori in entrambe le squadre pero' te lo meritavi.... cito tue parole:
"M'importa sega a me del Dolly e della loro sarcazzo di squadra con cui mi pulisco il culo ora e per sempre"
invece di pensare al DMM potresti imparare a chiaccherare meno ed a giocare meglio !
ma questo e' solo un mio parere !!!

MDB !!!

Anonimo ha detto...

Ho letto solo ora il chiarimento di questa frase !!!
mi sembra pero' solamente un arrampicarsi sugli specchi !
premetto che non sono un giocatore del Dolly Pub! ma se Topino si e' incazzato non c'e' da meravigliarsi!
sicuramente gli altri non hanno dato tanto peso di questa cosa , forse perche' consapevoli della tua "malattia"
pero' se fossi in te il consiglio di Topino lo prenderei sul serio....
prima di scrivere qualcosa pensaci perche' lo spirito e' quello di partite in armonia e divertimento con un pizzico di agonismo e le tue parole indicavano altro !
come detto prima non sono del Dolly pub e non sarebbero nemmeno cazzi miei ! ma dato che tu hai il brutto vizio di non farti i tuoi ! esprimo la mia opinione !
resta cmq il fatto che vi hanno battuti !!!...... con tutto il rispetto per gli altri giocatori della tua squadra.... BRUCIA !!!

Lapo ha detto...

Che bello!!!
Sono diventato così famoso su internette che qualcuno ha ben pensato di diventare il mio Troll personale!

E chi credeva di raggiungere un traguardo così ambito per molti bloggher in così poco tempo e scrivendo solo di freccette...

Rosicate gente! ;-D

Anonimo ha detto...

contadino mancato

Anonimo ha detto...

Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog - è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti

ricordati che il primo ad insultare sei stato tu !!!

e poi c'e' poco da rosicare!!!
sia a Bolzano che all'inizio del campionato non e' che tu abbia fatto una gran bella figura!
magari sei bravo con la matematica ..... ma per il resto...

Anonimo ha detto...

Lapo mi volevo complimentare con te per la cronaca dell'incontro, ma soprattutto mi volevo comlimentare con gli amici (o cugini) del Dolly che hanno vinto (meritatamente) la partita con noi. Per quanto riguarda la Coppiola... rimbocchiamoci le maniche e alziamo il bicchiere.. beviamoci sopra.. come si dice si beve per dimenticare.. Forza Coppiola.

Remo (Coppiola D.T.)

Anonimo ha detto...

Lapo tu scrivi troppe cazzate, attento che prima o poi un ti facciano la festa.

O' Vanni ha detto...

Ciao Lapo!!!
sono curioso di leggere la tua nuova partita.....!
a quando questo onore !!!

ma per caso te la sei presa con ME ????

io ho detto solo quello che pensavo... in piu' cosi' facendo diamo solo piu' importanza al tuo Blog... male non fa !

apparte tutto.... Buon Campionato anche a Voi del Coppiola ed acnhe a te .....
devi solo cercare di non sforare nel scrivere le tue impressioni!
ripeto e' solo il mio punto di vista!!

O' Vanni ha detto...

p.s.
Non ho nessuna intenzione di rompre le palle ai Nasty....
e nemmneo volevo romperle a te...
volevo solo dire la mia... sono fatto cosi' !!!!!!

dai... tregua....
in culo alla balena per il campionato.... ed attento che non scureggi !!!!

per il resto.... pensa piu' alla Topa e mono alla matematica che hai solo da guadagnarci !