venerdì 16 maggio 2008

Rugby Pub vs Coppiola Dart Team, review

In concomitanza con la serata metal del Jes Pub si disputa l'ultima partita del campionato. Siamo già qualificati, ma la partita vale il secondo od il quarto posto nel girone, il che implica anche la posizione di partenza nel tabellone della finale.
Vista l'imminente arrivo dei rutilanti vichinghi rivestiti di borchie e la scomodità intrinseca del Jes nel giocare quando è anche solo lievemente frequentato decidiamo di disputare il match usando tutte e quattro le macchinette nel locale.
Io, Anacondo ed il Buto siamo già in posizione ed attendiamo solo un quarto per dare il via alla partita. Ci fanno aspettare 15 minuti e poi arrivano in contemporanea sia Remo che il Tabaccaio. Si inizia subito coi doppi senza riscaldamento per il Tabaccaio se non la segreta venerazione del totem scampato illeso ai ladri che hanno aperto la macchina a Remo in settimana (li mortacci vostri!!!).
Io&Tabaccaio contro Buccia&Daniela. Apro io con 1, 1 e freccetta risputata da un ferro per la bellezza di 2. Il Tabaccaio parte subito puntando il 20 invece del suo classico 19. Turutù! (T20) Turutù!!! (si, di nuovo T20) Stock! ... ONEANDREDENEITY!!!! (180 per gli ignoranti).
Overture Wagneriana per il Tabaccaio che lascia leggermente storditi i nostri avversari. Il mio proseguo di partita non è certo esaltante: inanello 22, 3 e 28. Turutù! (T20) Turutù!!! (si, di nuovo T20) Stock! ... ONEANDREDENEITY!!!! (180 per i duri d'orecchio). Ho messo anch'io il mio maximum giusto per non sfigurare. Due turni dopo Turutù! (T20) Turutù!!! (si, di nuovo T20) purtroppo avevo 181 di partenza e devo cambiare bersaglio prendendo T3. Poco male visto che il Tabaccaio mette 70 per la chiusura. E' il settimo turno. Anancondo&Buto vincono non senza patemi in chiusura contro Ablerto&Lorenzo.

Da qui in poi abbiamo giocato a 4 macchinette in contemporanea, per cui non so cosa abbiano fatto gli altri.
Contro Lorenzo ho giocato due bei leg in corsa e mi sono arenato un attimo in chiusura nel primo.
Contro Ablerto non ho preso un triplo nel primo leg tranne che per scendere in chiusura, ma il D10 non ne ha voluto sapere di entrare. Negli altri due legs suono e scendo prima di lui e metto chiusura aggiudicandomi un altro set.
Contro il Buccia apro con un triplo e poi mi areno un attimo. Trovo chiusura dopo un mezzo incastro sul D1. Proprio tirando chiusura riesco a trovare il movimento adatto e strapazzo un po' il T20. Mi incastro su di un D14, e poi D7, ma alla fine trovo il doppio. Controlliamo con Remo il foglio di Gara. Alla fine della terza quartina siamo 11 a 2, così optiamo per i cambi. Remo per me ed Alfio per il tabaccaio che schizza a casa.

Delle ultime quattro partite ho osservato particolarmente il prode capitano che ritornato agonista anche solo per un set non sfigura affatto recuperando subito ritmo, tripli e chiusura (manca D20 per un 118 e la mette al giro dopo). Purtroppo il passaggio di gentili donzelle lo distoglie dal ritmo per commentarle con me e non riesce a ripetersi negli altri legs, portandosi comunque a ridosso della chiusura in entrambe le occasioni.
Ultima segnalazione per la rubrica "numeri impressionanti" Alfio che si muta in Frank chiudendo di arroganza sul T19 un 129 a Lorenzo, il quale però si incazza e non lascia spazio di manovra al nostro per la bella.

PS. Visto che non abbiamo le foto dei 180 miei e del Tabaccaio ne metto uno fatto a casa, giusto per sboroneggiare

1 commento:

Remo ha detto...

Purtroppo, caro Lapo, ad un certo punto della mia partita l'occhio non seguiva più il tabellone.. credo che il motivo fondamentale sia la mancanza d'allenamento, un po' come i crampi per un calciatore.. comunque la squadra è andata bene e siamo alle finali. Ragazzi andiamo a giocarcela. Forza Coppiola!!!