venerdì 29 febbraio 2008

Chiarimenti dovuti e necessari

Questo voleva essere un commento, ma data la sua importanza ritengo giusto farne un post.
2 giorni fa appare un commento su un mio vecchio post.
A scrivere è un membro della squadra del Dolly Pub. Riporto il commento integralmente:
"lapo sono il topino del dolly io ti consiglio di pensare prima di muovere i ditini sui tasti della tua tastiera, uno perche in quel cazzo di pub ci giochi pure tu, secondo perchè noi a bolzano non ci siamo andati in vacanza ma a fare una prestazione decorosa e ottenendo il miglior risultato delle squadre toscane compresa la vostra. mi scuso con gli altri amici della coppiola ma commenti del genere mi fanno incazzare parecchio dice bene gianni sei proprio un contadino mancato"

Ieri sera sono appositamente passato dal Dolly per chiarire di persona questa cosa.
Purtroppo non ci siamo incontrati.
Ho avuto però occasione di discutere personalmente del mio post con la Monica e gli altri presenti che volevano parlarne. Ero passato dal pub proprio per non affidare un chiarimento ad un altro commento, ma ad un costruttivo scambio di opinioni. Di quello che ho scritto, infatti, io non trovo che ci sia nulla di cui un giocatore della squadra Dolly pub od un frequentatore del Dolly Pub si possa offendere. Non trovo nemmeno che i miei comportamenti ed i pensieri espressi qui, come a Bolzano davanti al Buto ad alla mia squadra, siano derisori della squadra Dolly Pub o nei confronti dei frequentatori del Dolly Pub. Per causare una risposta come la tua sicuramente mi sbagliavo ed avevo bisogno di avere la tua opinione in proposito.

Chiarisco la cosa in modo che non possano sussistere fraintendimenti anche nei futuri lettori del post.

Nel post la squadra del Dolly Pub compare solo perchè era stato il Buto a cena a dire (ripeto il virgolettato) "Tanto a me importa solo di una cosa: d'aver battuto il Dolly". Il risentimento espresso da me NON è in nessun modo legato alla squadra del Dolly Pub od al pub stesso; è legato all'accontentarsi espresso dal Buto in occasione di un campionato nazionale, con un titolo di campioni nazionali di categoria in palio. Il campionato nazionale dura tre giorni e non importa se hai fatto un'annata stupenda o se per qualificarti hai battuto anche Phil Taylor, se fai schifo in quei tre giorni non fai risultato. Ecco che l'aver battuto il Dolly Pub in una partita di preparazione al nazionale non ripaga certo a mio modo di vedere l'uscita istantanea dalla competizione più importante dell'anno per il nostro panorama freccettistico.
Facendo un paragone con lo sport più amato (tranne che da me) d'Italia. Il Napoli al momento è a metà classifica a 6 punti dalla retrocessione, ma non mi sembra si vanti di aver vinto il trofeo Moretti contro Inter ed Juve quest'anno.
I toni ed il linguaggio usati sono forti, ma sono rivolti esclusivamente verso questo accontentarsi di avervi battuto e non volevano essere diretti in alcun modo contro il Dolly pub, squadra o locale; stavo inveendo contro il 'Trofeo Moretti', non contro il Dolly Pub. Per rispondere ad un commento anonimo, quello non è il mio pensiero sulla squadra del Dolly. Per quanto riguarda l'albergo, che ci avete sicuramente consigliato per il meglio, visto che anche voi siete stati lì, l'albergatore ci aveva relegato in mansarda nella piena scomodità, tanto che ogni mattina per alzarci dalla tazza rischiavamo di battere la testa nelle travi del tetto (magari avessimo prenotato prima...).

Per dovere di cronaca la questione (che è vecchia e datata 6 Gennaio) era stata già appianata direttamente col Buto. La cosa dovrebbe essere palese dato che altrimenti non mi sarei certo iscritto al campionato provinciale con la Coppiola.

Spero che questo mio chiarimento sia sufficiente a dipanare ogni dubbio, in caso contrario mi conosci di persona, sai dove trovarmi ed hai il mio numero di telefono. Personalmente non mancherò di discuterne la prossima volta che ci vedremo. Una cosa su cui mi farebbe piacere confrontarmi sono i metodi. Non vedo, infatti, il motivo di stampare ed appendere al pub uno stralcio del mio intervento del 6 Gennaio il 27 Febbraio, senza nemmeno citare la data in cui lo stesso intervento è stato scritto e senza cercare come prima opzione un confronto con me. Potevo capirlo sull'onda dell'emozioni [emozioni con cui il post stesso è stato scritto] fosse successo pochi giorni dopo... ma ad oggi?
Spero di appianare ogni dubbio il prima possibile, magari davanti ad una birra proprio al Dolly Pub.

1 commento:

andrea ha detto...

ciao! è bello vedere che ci sono altri appassionati di freccette come me! complimenti per il blog! ti ho linkato sul mio, ricambierai? ciao! Andrea