venerdì 8 febbraio 2008

RTW

Christian mi trascina fuori casa al Claddagh per sperimentare un po' con i cambiamenti che sta approntando al suo tiro. Con il follow-trough come pensiero primario ci riscaldiamo a forza di manchester log-end per poi passare a qualcosa di più serio.
Da segnalare nel MLE una partita spettacolare colpo su colpo sui doppi 4 e 9 per me e 4 10 per lui che vede Christian strapparmi la vittoria dopo una 13ina di freccette.
Subito dopo passiamo a giocarci per la prima volta il Round The World. Per fugare qualsiasi dubbio in partenza ecco come funziona il RTW.
Si tirano tre freccette ad ogni numero partendo da 1 e finendo a 20 più tre freccette anche al bull e si sommano i mark ottenuti ogni turno (singolo = 1 mark, doppio = 2 marks, triplo = 3 marks). Il massimo punteggio ottenibile è 186.
Io segno 57 e 53, Christian 40 e 48 in crescita. Sento che sono punteggi migliorabili, anche perchè mi stava iniziando a dare noia il gesso sulle dita.
Purtroppo non abbiamo proseguito distratti dal fritto misto approntato dal boss.
Da segnalare come boutade il primo tiro con le freccette rimesse a nuovo del boss. Sono delle Harley Davidson steel con lo stesso grip del mio vecchio set e si vede: 180 e benedizione delle freccette anche per il boss.
Christian ha detto che deve chiamarmi "il Priore" dato questo mio vizio di benedire le freccette altrui :-)

Nessun commento: