venerdì 14 dicembre 2007

Rugby Pub vs Coppiola Dart Team

Eccoci al Rugby Pub per la disfida finale, ma soprattutto per una bella sgranata prepartita. Confidando nella forza del suino andiamo di stinco di maiale e patate arrosto un po' tutti (compresi Mirko e Lorenzo del Rugby); giusto il Buto si distingue con doppia porzione di primo (abbondante) di spaghettatona in bianco di vongole con ampia spolverata di bottarga. Passiamo dopo il dessert al riscaldamento prepartita vero e proprio. Visti i precedenti (riscaldamento buono e disastro seguente) cerco di concentrarmi oltre che sullo sciogliere il braccio anche nel fare pause per vedere di trovare una certa costanza. Sembra riuscirmi; alla partita il verdetto finale.
Si parte col doppio: io ed il Tabaccaio contro Alberto e Lorenzo, sull'altra macchinetta il Buto e Frank contro Mirko e Gianni. Il doppio viene però disturbato dall'arrivo di numero 3 strappone... ehm! gnocche... ehm! Gentili donzelle vestite in maniera provocante (e che hanno di che sconvolgere l'ormone a prescindere sotto i vestiti) che sono lì per una delle classiche interviste sulle marche di sigarette. Tali gentili donzelle oltre a riuscire a far fumare anche il più non fumatore dei maschi medi disturbano l'ormone dei giocatori. Ecco che Lorenzo e Alberto, distratti dal loro passaggio (o dovrei dire sfilata?) mettono due turni consecutivi sui 26. Il Tabaccaio (sposatissimo) mette 57 e 76 giusto per non tradire la moglie ed io schianto 81 e 100 giusto per non sfigurare; qualcuno direbbe che sono semplicemente anti-donna, voi pensatevela come vi pare. Frank e Buto perdono il loro doppio e noi andiamo alla bella contro Mirko e Gianni grazie alla figa. Purtroppo la suddetta non ci aiuta nella bella che vede Mirko scattare avanti con Gianni in ricopertura. Io ed il Tabaccaio scendiamo insieme a lui, ma un 114 ci preclude la possibilità d'impedire la chiusura a Mirko che sballa la prima e mette la seconda. 1-0 per il Rugby.
Subito costretti a fare 3 set per riprenderci il punto del doppio entrano in pedana Frank contro Lorenzo ed il Tabaccaio contro Alberto. Il Tabaccaio schiera una della sue partite e da falco predatore approfitta di un errore di Alberto in chiusura per lo 0-2. Frank sembra un giocatore ritrovato! Finalmente le freccette gli vanno più vicine e prende anche i tripli. Vince la prima con Lorenzo in chiusura, ma perde la seconda sballando un 13 due volte e con Lorenzo che mette 64. (7, 19 e D19). Alla bella riesce a strapparla per un 1-2 che proietta me ed il Buto a prenderci di forza il set perso nel doppio. Il Buto è contro Gianni, io contro Mirko. Partita sentita da entrambi: Mirko sa di dover fare risultato ed io cerco conferme al riscaldamento che mi sembrava buono. Pochi tripli e molta costanza distingue il primo leg. Parto male, ma sono convinto dei miei mezzi e finalmente trovo la macchinetta! 140 per l'aggancio e per far scattare Mirko che risponde sui tripli. Finiamo in chiusura insieme ed il partire per primo avvantaggia Mirko che mette chiusura mentre io sono seduto su 32. Secondo leg più frizzante che mi vede sballare sul T12 invece del 12 la chiusura che valeva la bella. Mirko a 40 la mette e fa 2-0 (Medie 52,11 e 47). Il Buto vince per 0-2 con chiusura spettacolo sul Bull come suo solito quando è in giornata.
Punteggio di 2-3 ribaltato dopo la perdita del doppio.
Rigiochiamo subito, Io contro Alberto e Lorenzo contro il Buto. Alberto è determinato a prendermi il set e so che mi farà sicuramente una buona partita. Facciamo entrambi una buona partita. Finalmente mi sembra di essere tornato me stesso e di tornare a conoscere il board senza problemi. I tripli suonano con regolarità e quando non suonano le freccette sono lì a fare barba e capelli ai 'ferri'. Vinco con T20 secco la prima al 9°. La seconda è la partita più bella del campionato a mio modo di vedere; partita tirata con io che nonostante tutto non riesco a staccare Alberto che se la vince su un mio errore su un triplo per chiudere subito. Vinco il bulling ed a testa bassa la bella. 1-2 con medie 60,1 ; 52,22 ; 55,7. Il Buto vince la sua alla bella rifacendosi della sconfitta casalinga. Gianni contro Frank vince 2-0 con Frank che spreca troppo quando potrebbe essere incisivo per portare a casa il leg. Il Tabaccaio contro Mirko vede il primo leg a favore del Tabaccaio che va a perdere il secondo leg in favore di Mirko sbagliando un doppio per chiudere. La bella vede la vittoria di Mirko che spinge per arrivare per primo in chiusura e la mette per il 2-1.
4-5 per un nostro vantaggio di un punto.
Lorenzo vorrebbe essere cambiato, ma lo lasciano in campo per affrontarmi. Al Buto tocca Alberto. Il Buto dirà a fine partita di aver avuto in questa partita il braccio perfetto. Alberto segue, ma non riesce ad arginarlo finendo sotto 0-2. La mia partita con Lorenzo sembrerebbe una riedizione della partita al Dolly: buona la partenza e poi piano fino alla fine; perdo la prima seduto su 22. Nella seconda rimango attaccato ed il Buto mi dice che devo metterla quando sono a 110. T1 per T19 e bull finale mancato. Lorenzo non chiude sopra 70 ed io ne approfitto. Si va alla bella dove vinco il bulling. Apro con 125 (per un mancato 180) e seguo con due 81. A 177 vado per chiusura. T20 T20 ed il T19 sopra il ferro. Il turno dopo al partita è morta. 1-2 e medie di 53,22 51,8 e 88,4. Ho rischiato la mia prima media in partita ufficiale sopra i 100 :-D. Gianni contro il Tabaccaio finisce per un veloce 0-2. Frank contro Mirko ha la stessa sorte in favore però di Mirko che chiude un 125 con T20 T20 e 5.
Il punteggio segna ora 5-8.
Lorenzo si fa cambiare per Gabriele che trova però subito il Tabaccaio. 0-2 secco per il set della vittoria. Adesso dobbiamo fare più set possibili per cercare di mettere pressione al Rugby per la prossima partita. Alberto e Frank vanno alla bella, ma per Frank non c'è speranza e vede chiudere Alberto. Io e Gianni andiamo alla bella con una partita sincopata che vede fasi morte e belli scambi, tra cui 95 per me e risposta di 95 per lui per entrare entrambi in chiusura. Andiamo alla bella e mi impongo su Gianni per 1-2 con medie di 47 43,73 50,1. Il Buto contro Mirko tira fuori una bellissima partita ed argina tutti gli sforzi di Mirko per vincersi il set in uno scontro al vertice per il capolista del miglior vincente del girone. Vince il Buto 0-2.
Punteggio finale di 6-11.
Strette di mano, abbracci e brindisi finale per una bella partita. Sebbene il punteggio non lo indichi ci sono stati pochi momenti di dominio e molte chiusure con l'avversario che alitava sul collo. Finalmente per me una buona partita soprattutto per come ha girato il braccio in competizione ed un inizio di ritorno al mio gioco normale. Tanto per dire dopo in un 501 Parcheesi contro la Sara e Christian al Jes ho messo una doppia uccisione con D18 (morta la Sara) 20 e T15 (morto Christian), 123 (180 mancato) e 125 i due turni successivi.

I'm back in black, Bozen trema! ;-D

1 commento:

Anonimo ha detto...

post lungo, risposta lunga:
finchè sei in black mi va bene, è il blu scuro che non ci dice!!!! e te hai precedenti in questo senso... ma proseguiamo...
"ed io schianto 81 e 100 giusto per non sfigurare; qualcuno direbbe che sono semplicemente anti-donna".... ehm... vorrei i diritti d'autore per questa perla!!!
passiamo oltre.... io cerco di stare dietro a tutti i leg, gomiti alti, traghetti, azioni di borsa che collassano ma il bulling proprio non so cos'è!!!! non ti puoi inventare una parola nuova a ogni post!!!!!
e per concludere:
non hai vinto contro mirko: buuuuu
menomale c'è il buto.... bah