martedì 11 dicembre 2007

Coppiola Dart Team vs Rugby Pub, review

Per motivi scaramantici non ho scritto la preview di questa partita. Questa è una delle due partite chiave del campionato, ovvero lo scontro con la testa di serie. La partita doveva essere disputata ad inizio Novembre, ma tra un rimando ed un altro siamo arrivati a lunedì scorso. Nessuno nel girone ha ancora battuto il Rugby e nessuno nel girone ha vinto un set contro Mirko quest'anno. La squadra del rugby se ha un punto di forza in Mirko, però, ha anche grosse debolezze negli altri giocatori. In questo formato di scontri un giocatore non può fare la differenza ed a dire la verità nemmeno due giocatori se dall'altra parte ci sono giocatori che possono vincere almeno un set contro di loro. Come ho detto ai ragazzi prima di cominciare: "A noi di Mirko non ce ne frega nulla, ci basta vincerne 9; nove si fa con tre che ne vincono tre, potremmo anche darle tutte vinte a Mirko se vinciamo le altre tre".
Vincere, inoltre, significa poter avere la possibilità di vincere il girone e la quasi sicurezza di prendere il 2° posto nel girone.

Veniamo alla partita.
Per fortuna giochiamo dopo anni di richieste e speranze disilluse nella stanza non fumatori del Dolly perchè alle macchinette "ufficiali" c'è il Dolly Pub contro i Bravedart.
Le coppie per il doppio sono Alberto e Gianni contro me ed il tabaccaio, Lorenzo e Mirko contro il Buto e Remo. Sia Alberto che Mirko hanno le freccette per chiudere, ma non le sfruttano e vinciamo stranamente il doppio.
Il mio gioco nel doppio è scarsino e più di copertura che d'attacco.
La formazione per la partita a questo giro l'ho scritta io ed ecco che partono il Tabaccaio e Remo e poi io ed il Buto per provare subito a prendere 3 set ed avere Mirko ed i set finali coperti da qualcuno abituato alla pressione del momento.
Io trovo subito Mirko. Il Buto mi dice: "vincigliela, se gliela vinci gli scoppia il cervello ed abbiamo già fatto partita" "Lo so, ma prima devo ritrovarla io la testa". Profeta in patria gioco di merda (36,75 e 34,3) e perdo secco 0-2. Mirko però non gioca tanto meglio di me; buon segno, significa che è nervoso. Remo perde clamorosamente andando alla bella contro Lorenzo. Vincono il Tabaccaio ed il Buto. 3-2
Il Tabaccaio contro Mirko. Una buona partita nel primo leg ed una prestazione monstre nel secondo regalano al tabaccaio il 2-0 contro Mirko che rimane sopra i 100 punti nel secondo leg. Remo contro Gianni va all'ennesima bella e la perde. Io contro Alberto. Cambio freccette usando le 20gr per limitare gli errori e la scelta mi paga. 57,8 e 55,7 chiudono la partita 2-0 in mio favore. Possiamo fare il break con il Buto contro Lorenzo. Purtroppo Lorenzo trova ed il buto non trova nulla. Vanno alla bella vinta da Lorenzo. 5-4
Tabaccaio contro Gianni 2-0 facile. Remo contro Mirko vince la prima con Mirko in palese affanno; sembra che la sconfitta contro il Tabaccaio gli abbia davvero fottuto il cervello. Purtroppo Remo non approfitta nel secondo leg, va alla bella e... la perde (dannaz'!). Io contro Lorenzo. Cambio macchinetta ed apro con un 140. Unici tripli della partita con Lorenzo che si fa sotto rubacchiando un po'. Ho la possibilità per chiudere su 93 con lui a 48. 19, T18 per 20 singolo sparacchiato fuori (promemoria: NON SI FANNO QUESTE CAZZATE!). Lui mette 48 e via al secondo leg. Buona partita per lui, pessima per me. La macchinetta mi frega anche due T20 non segnandoli. Lorenzo si attarda in chiusura, ma non ha di che preoccuparsi perchè io sono sopra 200. Il Buto vince alla bella contro Alberto. 7-6
Gli ultimi 4 set sono decisivi, a noi basta vincerne due per vincere partita.
Tabaccaio contro Alberto vince alla bella. Remo potrebbe segnare il set decisivo, va alla bella e... perde. Io contro Gianni ed il Buto contro Mirko le ultime due partite. Devo vincere perchè la partita del Buto è, ovviamente, incerta. Finalmente entrano i tripli e le freccette vanno lì! Segno 100, 120 ed 81 per il distacco da Gianni che non prende nulla. Mi preparo chiusura con un 109, ma mi incastro 3 turni in chiusura per prendere un 14; poco male dato il vantaggio e chiudo con 57,8 di media. Secondo leg con Gianni che tira un attimo di più, ma con il mio gioco sempre solido. Sbaglio a chiudere 19 singolo con tre freccette e lui rientra in chiusura con un 114. Sbaglio di nuovo (!!!). Sbaglia anche Gianni che per chiudere 40 butta due freccette fuori sopra il D20 ed una dentro. 19, set e match per me. Il Buto vince 2-0 contro Mirko per il definitivo 10-7.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ma alla fine.. non ho ben capito... avete vinto??? bravi!!!! lapo devi traghettare quella freccetta in fase di chiusura!!!! quante volte te lo devo ripetere!!!

christian ha detto...

o bravi, meno male c'avete il tabaccaio insomma! :) se fosse per te... :P

Azzu & Nicc ha detto...

Te stai zitto che hai perso apposta per farci fare sette punti precisi ^_^ ( sono l'Azzu eh!)