domenica 13 gennaio 2008

Torniamo alla normalità

Sessione di allenamento di fine settimana col prode Christian che ancora non s'è stancato della mia presenza.
Abbiamo giocato molto al Manchester Log End semplicemente per divertirci. Pochi 501 in cui abbiamo fatto pena (complici poca concentrazione ed un paio di rompicoglioni), qualche CCU e (rullo di tamburi) ho introdotto a Christian il Bob's 27.
Per i CCU segno 19, 23 e 16 a 2 mark dal mio personal best.
La sorpresa della serata ce la fornisce, invece, il Bob's 27. Scoppiati sul D10 per i primi due giri io riesco eroicamente a chiudere per la prima volta (!!!) il gioco grazie a 2 D5, 3 D8 e 2 D15. Segno quindi il mio PB al Bob's 27: 81 punti.
Un professionista abituato a tirare i doppi sta sopra gli 800, ma il mio è pur sempre un inizio.

Prima che 'qualcuno' protesti perchè non conosce i 27 di Bob eccone le regole:
  • Si inizia il gioco con 27 punti
  • Il gioco finisce dopo che abbiamo tirato al DB o se il punteggio va sotto zero
  • Si tira a tutti i doppi, partendo dal D1 per finire sul DB
  • Ogni turno si tirano tutte e tre le freccette sullo stesso doppio
  • Se tutte e tre le freccette mancano il doppio si sottrae dal punteggio totale il valore del doppio (ie se manchiamo il D5 sottraiamo 10 dal punteggio)
  • Per ogni doppio colpito aggiungiamo il punteggio del doppio al totale (ie miss, miss D5 -> +10)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

mi sento lievemente chiamata in causa...
ma DB che è???

Lapo ha detto...

Il Doppio Bull, altrimenti detto Bull Rosso, altrimenti detto "il centro quello lì piccino rosso"

Anonimo ha detto...

ah quello che l'altra sera a casa di cecco chiacchierando amabilmente e prendendo per caso due freccette in mano e tirando allo scazzo ho colpito nello stupore generale???? l'altra freccetta è andata sul triplo 18..
MAH....se avevo un videotelefono ti chiamavo... ma te eri a bolzano a fa le figure di m.....a