giovedì 19 marzo 2009

Riprendiamo le fila del discorso

Rispolvero un po' il mio semideserto blog in un momento di pausa dopo alcune settimane di fuoco.

Ci sarebbero tante cose da dire e notizie da dare, ma gran parte di queste sono già state esaustivamente coperte sul blog del dolly.

Per ora siamo stati a tutti i Grand Prix e ci stiamo organizzando per riuscire a salire sul pullman dello Zampolini in direzione Sondrio per Aprile.

Al momento sto raccattando per strada tante piccole lezioni che sto cercando di integrare nel mio gioco, anche se non sembro vedere la luce. L'aggettivo migliore per la mia condizione è incostante, proprio l'opposto di quello che uno dovrebbe essere. Le cause di questo calo sono molteplici, ma sono sicuro che quando i pezzi andranno a posto il mio gioco (e la mia persona) ne usciranno rafforzate e decisamente migliorate.

Veniamo al campionato provinciale da poco principiato.
Anno di cambiamenti importanti nella Coppiola. Cambiamenti importanti non tanto a livello di organico (che non si tocca!), ma a livello di approccio alle strategie di formazione. Siamo un gruppo e come tale dobbiamo crescere. Da qui la decisione di rendere "fluido" il quartetto di partenza. Al momento questo sistema deve ancora rodarsi per iniziare a funzionare, ma a mio modo di vedere sarà proprio questo rodaggio che piano piano ci renderà ancora più compatti come entità di squadra e livello di gioco.
Ecco come Mone si stia gradatamente riprendendo e si stia indirizzando verso l'approccio mentale giusto al torneo.
La strada è lunga ed ancora c'è tanto rodaggio da fare, come ieri sera, che appena sono entrato dando il cambio ad un Tonj che aveva alzato bandiera bianca abbiamo inflitto ai White Hawk un parziale di 8-0 nelle ultime due quartine senza che io abbia vinto chi sa quali partite decisive (anzi, ho giochicchiato abbastanza male), per cui non dobbiamo sederci (ci serva di lezione la partita contro i Senza Pub).

Da ultimo un saluto con pernacchia annessa al Felicioni che di scorta al Petri in quel dell'Est europeo raccatta 12 punti EDU che gli serviranno sicuramente per la classifica.

2 commenti:

Mumy Dolly ha detto...

Ohhh...Finalmente sei tornato a scrivere!!

Anonimo ha detto...

si.... daccordo..... ma Franzi?